martedì 21 gennaio 2020

Un nuovo ruolo

Noi nasciamo e, la vita, ci assegna già dei ruoli: figlio, cugino, nipote.....

Poi cresciamo e ne acquisiamo altri: compagno di banco, amico, collega, fidanzata, marito...

Alcuni ce li conquistiamo con fatica, altri arrivano in modo naturale.

Alcuni li possiamo perdere per strada.

Altri ci rimarranno incollati per tutta la vita.

E poi ci sono quei ruoli inaspettati.

Creati da zero.

Cuciti su misura.

Tata: " Sai Impe che i miei figli non mi chiamano più mamma?"

Impe: " Ah, no?!? E come ti chiamano?"

T: " Tata! Mi chiamano anche loro Tata come il Mino!"

I: " Ahahaha!! E come mai?? "

T: " Perché mi dicono che appena lui chiama 'Tata' io rispondo subito.
Quando loro invece chiamano 'Mamma' io non gli do subito retta.
Hanno deciso di chiamarmi Tata anche loro!"

Proprio mentre me lo sta raccontando arriva la figlia: " Ciao Impe! Tata se oggi vai in farmacia mi prendi le pastiglie per la gola che le ho finite??"

T: " Ecco!!! Cosa ti dicevo??"

Un nuovo ruolo, condiviso da tutta la famiglia.

Io questa cosa la trovo dolcissima!!

Mino docet.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. NO!! Ci paga lei tutti i mesi per avere il piacere di tenere il Mino dalle 9 alle 17!!!
      ....in effetti non sarebbe male......

      Elimina
  2. Mmmm, non mi piacerebbe essere chiamata Tata anzichè mamma a meno che...ciò non comporti maggiore obbedienza dei figli, come quella che dimostrano alle maestre del nido, rispetto a noi genitori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I figli della Tata hanno 22 anni.
      La cosa sa molto di presa in giro!

      Elimina