lunedì 20 gennaio 2020

Il bluff

Senior: " Mamma ma tu la conosci una compagna di Junior che si chiama Tipa?"

Impe: " No, non la conosco ma so che non è una compagna di tuo fratello."

S: " No?!?!?"

I: " No, è dell'altra classe."

S: " Ah!"

I: " Ed è la sua morosa"

S: " Ah!!!  "

I: " E so anche che ieri tuo fratello non è uscito con i suoi compagni di classe, come ci ha fatto credere, ma con lei."

S: " Ah!!!  "

I: " E tu? Cosa sai di lei?"

S: " Niente!
Non so proprio niente!
L'ho solo beccato che spammava cuori rossi su wapp.
Sono solo riuscito a leggere Tipa.
Mi chiedevo chi fosse....."

I: " Ok....."

S: " Invece tu sai tutto!"

I: " Ciccio, è un dovere di noi mamme.
Voi non immaginate, ma noi sappiamo."

S: " Tu sai?"

I: " Sì, io so!"

S: " Detto così mi fai paura! "

I: " E fai bene ad averne!"

S: " Perché?!?!
Cosa sai?
Mamma!!!
Ferma!!
Dove vai???
Cosa sai che io non so???
Mamma!!!"

E qui scatta la risata satanica della mamma!!

PS: che bello bluffare!!!

10 commenti:

  1. ah ah ah, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere!!!

    RispondiElimina
  2. l'altro giorno ho detto a mio figlio (22 anni); un giorno ti racconterò tutto quello che ho fatto a tua insaputa nel periodo orribile (13/18 anni) per raddrizzarti....a volte non mi sento proprio orgogliosa di quello che ho fatto in quel periodo, ma poi mi ricordo che ero in guerra, e tutto è lecito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che stì figli, riescono a tirare fuori il peggio di noi mamme. Tutto quello che si fa è comunque per il loro bene!

      Elimina
  3. Ai tempi dei social, invece, sappiamo davvero tutto ed è fantastico.
    Quando mio fratello faceva il secondo superiore si fidanzó con una ragazzetta.
    Per farmi ingelosire mi sfidó dicendo che non avrei mai scoperto la sua identità.
    Trascorsi un paio d'ore sulla sua bacheca Fb, studiando il profilo di tutte quelle che gli mettevano like e alla fine la scovai.
    Tutt'oggi dice che sono peggio di un'investigatrice privata. Ha 23 anni e non mi ha più nascosto nulla. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo figlio deve stare molto attento!!!
      O si farà aiutare dallo zio per depistarti!

      Elimina
  4. Come hai fatto a sapere che non è uscito con gli amici? Insegnami!!!
    Io so che mi intorteranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli controllo tutte le sere le chat! Non scappa nulla!
      La cosa più divertente è stato vedere Junior che si arrampicava sugli specchi quando gli facevo domande sull'uscita.
      Lì sono stata veramente pessima!!!

      Elimina
  5. Uahahahahaha! Tu rimani il mio mito!! Quando mi diventano adolescenti voglio ripetizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Chissà quante cose mi passano sotto il naso e io manco me ne accorgo!

      Elimina