giovedì 16 gennaio 2020

Non temo la solitudine

Sì, anche alle mamme capita di avere giornate da KO.

Sì, anche a loro farebbe un gran piacere essere abbandonate a loro stesse - tra spasmi e giramenti di testa.

Per la serie: voi non guardate me, ma neppure io vi do retta.....

Siano benedette quindi tutte le scuole di ogni ordine e grado - tate comprese!

A casa, da sola, bagno e divano solo per lei!

Cosa chiedere di meglio?

Peccato che poi, piano piano,tutti tornino all'ovile.

Per ultimo, a sera inoltrata, arriva lui, il marito.

La guarda da lontano, lei, rannicchiata sul divano, coperta fin sopra le orecchie, gli dice: "Va un po' meglio rispetto a questa mattina. Una notte di sonno e sono come nuova."

Lui le sorride, si avvicina alle scale e grida ai figli, rintanati nella loro stanza: " Ragazzi, veloci: scarpe e giubbotto! Si va a cena al Mc così lasciamo tranquilla la mamma!!"

Si gira verso di lei e , facendole l'occhiolino:  "Così non ho neppure lo sbatti di dover sistemare la cucina!"

Che bella idea!

Bravo papà.

Tutti fuori dalle balle!

Giuro: domani riprendo a volervi bene.

Oggi abbandonatemi qui!

Non temo la solitudine.

8 commenti:

  1. Ahahah
    Spero che però ti abbiano almeno portato un cestino con la cena. ;)

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il tuo blog attirata dal titolo che spuntava dal blogroll di Claudia :-D
    La solitudine è una cosa bellissima quando in realtà sai di non essere per niente sola :) Non c'è sensazione migliore di regalarsi una giornata, o anche solo un'ora, ad oziare completamente da soli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta!
      Se mi tocca aspettare di star male per poter oziare non so se mi convenga tanto....

      Elimina
  3. Ahahahaha!! Alle volte i mariti hanno delle genialate non da poco!

    RispondiElimina
  4. Bravo marito. Il mio non marito invece la cena me la preparata solo da riscaldare e poi i pargoli si sono praticamente arrangiati per tutta la routine serale... io anelo la solitudine ma non l'avrò mai, mai, maaaaiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Nia!!!!!
      Scappiamo come Telma e Louise!!
      Ma poi non facciamo la stessa fine però!!!

      Elimina