venerdì 7 febbraio 2020

Mai assieme

Lei e il marito hanno due attività in proprio.
 
Ognuno la sua.
 
Lei lavora con il padre.
Non è sempre facile ma, avendo un carattere abbastanza simile, riescono a collaborare, quasi sempre, in modo civile e garbato.
Quasi sempre.....
 
Pater, invece, si è messo in proprio nel 2006 quando, con alcuni colleghi, hanno deciso di aprire un'attività tutta loro partendo da meno di 0.
Una sfida che lei ha sempre appoggiato, nonostante sapesse cosa comporti essere 'padrone della baracca'.
 
Le loro due attività hanno pochi punti di contatto, sono due realtà distanti.
 
E' capitato però che, lui, le abbia chiesto delle quotazioni per un lavoro che deve svolgere, in cui anche lei potrebbe partecipare.
 
E qui lei ha capito una grande verità: MAI!!!
Loro non potrebbero MAI, MAI, MAI, MAI lavorare assieme.
 
Sono quasi al 'passiamo alle mani' e il lavoro non è che al preventivo!
 
Figuriamoci se si dovesse finalizzare il tutto!
 
Ma come fanno, certe coppie, a lavorare assieme e poi, la sera, cenare tranquilli senza prendersi per i capelli?
 
Altro che contare fino a 10 prima di rispondere!
 
Manco contando fino a 10.000 lei potrebbe rispondergli con calma!!!
 
Lui ha provato anche a buttarla lì: " Non sarebbe bello se mettessimo in piedi un'attività nostra? Mia e tua! E poi, un giorno, dei nostri ragazzi, se vorranno!"
 
NO!!!
 
No che non sarebbe bello!!
 
Sarebbe un incubo!
 
Per fortuna lei lo ha capito: per un buon matrimonio non bisogna MAI, MAI, MAI lavorare assieme!!
 
E' già stato detto MAI????
 
Vabbè,  ripetiamolo: MAI assieme!!!!
 
Se qualcuno vuole contraddirla, lei è più che disposta a ricredersi!
 

7 commenti:

  1. Io sto con un collega, ma lavoriamo in due palazzi diversi e già mi scoccio quando di punto in bianco mi scrive di scendere per un caffè che sta al portone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ma tue sei troppo oberata di lavoro e non puoi prenderti neppure 10 minuti per un caffè, vero?!?!?

      Elimina
    2. Il caffè di metà mattina non me lo faccio mancare, ma quando e con chi decido IO!!!

      Elimina
  2. Io e mio marito abbiamo lavorato per anni nello stesso settore, ma per fortuna mai insieme.
    Eppure conservo il sogno di aprire un mio ristorante in cui lavorare assieme.
    Dici che sarebbe la volta buona per chiederci il divorzio? 😅

    RispondiElimina
  3. Con il mio ex abbiamo lavorato insieme per un po'.. e infatti è ex

    RispondiElimina