lunedì 24 febbraio 2020

Noi siamo leggenda

Scuole chiuse.

Attività sportive sospese.

Idem le messe.

Supermercati svaligiati.

Bar e locali pubblici chiusi dalle ore 18.

Mercato settimanale abolito.

Notizie bombardanti e dai toni ansiogeni arrivano dai mezzi di comunicazione.

Il corona virus la fa ampiamente da padrone.

E noi???

Noi siamo messi così:

gli studenti gongolano per questi inaspettati giorni di vacanza.

Chi lavora si vede bloccare o rimbalzare appuntamenti, riunioni, incontri meeting.

La situazione è in bilico tra: ' ma stiamo scherzando??' e ' cosa cazzo sta succedendo??'

La nonna chiama più volte al giorno, in preda a strani raptus: " La mascherina! Non uscire senza la mascherina!"

Impe: " Mamma, per andare in ufficio devo fare 800 metri in macchina. Direi che non mi serve, no??"

Nonna: " Sei un' incosciente: pensa ai tuoi figli!
Ah! Ho detto a tua sorella che non può venirci a trovare!"

I: " E per quale motivo?"

N: " Lei lavora a Milano!"

I: " Ripeto: e per quale motivo?"

N: " Ma non capisci proprio???
Può essere infettiva!"

Il marito esclama, di tanto in tanto: ' MoLiLemo tutti!!'  e se la ride da solo mentre gira agli amici un video di 'Non ci resta che piangere' in cui al monito 'Ricordati che devi morire!!!' Troisi risponde ' Mò, mò me lo segno!!'  .

A lei viene in mente un altro film : Will Smith in 'Io sono leggenda'....sperando però di non fare la sua stessa fine!

Ecco come ce la caviamo noi!

Da voi, che aria si respira??
Naturalmente con la mascherina, mi raccomando!!!

5 commenti:

  1. Ciao, sono stata al supermercato (dove vado ogni lunedì) e ci ho trovato mezza città che svaligiava gli scaffali. Mi è venuto da fare un battuta a una delle commesse, qualcosa tipo "Pensavo di tornare venerdì, ci sarà rimasto qualcosa?" e lei ha creduto che dicessi sul serio. Le ho detto che scherzavo e ha commentato che, vista la situazione, avrei anche potuto dire sul serio. Ecco come stiamo messi. Dalla Romagna per ora è tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto gente con carrelli così pieni che, sicuramente, farà scadere metà del cibo acquistato. E' follia!

      Elimina
  2. Qui in Puglia il virus non è ancora arrivato (così dicono) e le scuole sono chiuse solo per le vacanze di Carnevale, ma l'ansia la fa da padrone anche nella mente dei più intelligenti.
    Stamattina mi sono svegliata con la febbre alta. Mia madre mi ha consigliato di chiamare il medico. Io, ovviamente, ho preso una Tachipirina e sto già meglio.
    Ahhhhhhhh
    Maledetti social e media!

    RispondiElimina
  3. A Roma la gente da i numeri...ma molti perché sono ignoranti e si sentono infettivologhi di lungo corso...

    RispondiElimina