giovedì 26 novembre 2020

Azzecca la taglia

Sì, è vero, almeno i negozi per i bambini sono aperti - parlo per le zone rosse.

Perchè, si sa, i piccoli crescono a vista d'occhio e i vestiti restano piccoli, da una stagione con l'altra.

E gli adolescenti??

Loro, i sacrificabili???

Pure!!!!!

E' arrivato il primo freddo, quello vero, quello che ti svegli con i tetti gelati e quando esci fai fumo dalla bocca ( l'ultima scoperta del Mino!).

Insomma: quello da giubbotto pesante, da piumino.

.....che Medio, naturalmente, non ha!

La giacca che portavo lo scorso inverno gli è diventata piccolissima: è passato da una L ad una doppia X.

Da essere alto poco più di un metro e 70 a raggiungere il metro e novanta.

Però i negozi sono chiusi e lui, di certo, non può andare a fare acquisti nel reparto bambini.

Che si fa quindi??

On line!

Sperando di azzeccare la taglia, che sia sufficientemente pesante, che non sia una fregatura, che poi, dal vivo, piaccia ancora al ragazzo...

E benedetto sia almeno il venerdì nero!

Anzi, consoliamoci con dello sano shopping on line!

Mica ci potranno levare pure quello???

11 commenti:

  1. Mannaggia, a questo non c'avrei mai pensato, ma in effetti è un bel problema. Speriamo che la consegna sia veloce e vada bene. Dal grande non riesci a passargli nulla? Certo che uno e novanta è proprio grande.. io già mi ci vedo tra pochi anni, vicino a quelli che una volta erano i miei piccoli, dall'alto del mio metro e 63 a sentirmi grande come una noce maledizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata oggi! Per fortuna taglia e pesantezza azzeccata.
      Senior e Medio sono alti uguali, anche se il secondo è più spallato del primo.
      Io sono 1.75 ma, di fianco a loro, sembro una nana!

      Elimina
  2. Eccomi. Presente.
    Ho finalmente deciso di andare a camminare, ogni mattina, per un'oretta. Mi servono, quindi, delle maglie termiche che, a prezzo concorrenziale, vende la Decathlon. Non posso andarci, perché non posso lasciare la mia città e mi hanno consigliato di acquistarle online.
    Certo. E se poi mi arrivano taglia Barbie? Cosa me ne faccio?!
    Insomma, ne sto facendo a meno, sudando parecchio. Ma non sarà che così perdo anche qualche chilo? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Claudia , devi sudare per perdere qualche kilo .
      (e mangia meno dolci ) Hahahah .

      Elimina
  3. Io già lo amavo prima lo shopping online, sul divano, in pigiama, a qualsiasi ora! Adesso lo sto solo perfezionando comprando cose che prima invece preferivo comprare dal vivo.
    E-commerce è il futuro non c'è niente da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so comare, basta prendere le misure per bene e far fumare la carta di credito!

      Elimina
  4. il problema dell'e-commerce su larga scala è che se mandi indietro un prodotto perché hai sbagliato la taglia (come spesso accade) molte volte la merce ritornata LA BUTTANO VIA. quindi ecco, non è molto sostenibile come modello. io cerco di comprare usato il più possibile, trovo la qualsiasi su ebay o su marketplace, però ovviamente capisco che non sia una cosa adatta a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo un outlet multimarche a pochi chilometri da casa e, solitamente, facciamo lì i nostri acquisti.
      Io accetto tutti i vestiti di seconda mano che mi passano, però per quelli così alti sono difficili da trovare anche di prima mano!!

      Elimina
  5. Quando le mie bimbe erano piccole (4 anni di differenza) il vestiario
    della grande passava alla piccola . Poi avevo una nipote di un anno
    maggiore e mia cognata mi dava qualche vestitino . Poi c'erano i
    regalini di vestiario . A me piaceva lavorare a maglia , quanti
    golfini ... Mamma invece cuciva . Comperavo loro qualche cosa
    necessaria al COIN o Rinascente . Altri tempi...
    Certo , ti capisco , con 4 uomini che crescono vertiginosamente
    non è facile vestirli .
    Mi incuriosisci , come ha fatto Medio a passare da una L a XX ?
    Cosa gli dai da mangiare ???
    Buonanotte a tutta la famiglia . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha fatto a passare da una L ad una XXL??
      Mangia!!!!
      Come un bue!!!
      Sempre!!!
      I due grandi sono alti uguali ma con una fisicità differente: Senior è lungo e stretto, Medio è lungo e largo.
      Non possono condividere niente - anche perchè hanno due stili diversissimi, uno non metterebbe mai i vestiti dell'altro!

      Elimina