venerdì 13 novembre 2020

La giornata delle giornate

Oggi è la giornata mondiale della gentilezza.

Attimo di riflessione.

…….puntini di sospensione e relativo phatos……

Risata di cuore e mano che, gentilmente, ti manda a quel paese.

Ma chi se le inventa questa cose??

Gentilezza?!?!?

Oggi?!?!

Messi come siamo messi??

Non penso proprio!

O meglio, io non ce la posso fare.

Eppure c'è una marea di gente che oggi ha postato frasi, aggiunto storie di Wapp con messaggi del tipo: Chiediti ogni giorno: " Oggi ho fatto qualcosa di gentile?" Fai della gentilezza un'abitudine e cambierai il mondo.

Oppure: Le parole gentili non costano nulla ma ottengono molto

Il più piccolo atto di gentilezza vale più delle più grandi intenzioni.

Non c'è che dire: belle, bellissime.

Sono io che non sono nell' 'umore gentilezza'.

Il mio è, piuttosto, un 'mood vaccagare'.

Ma non penso proprio gli dedicheranno una giornata.

Se ne avete voglia scrivetemi il vostro mood.

Organizzeremo la giornata delle giornate dimenticate.

7 commenti:

  1. Ho scoperto che in alcuni comuni ci sono assessori alla gentilezza....
    Mi associo al tuo mood è aggiungo il mio, voglio la giornata del pianto libero. Ne avrei taaaanto bisogno.
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assessore alla gentilezza mi mancava!
      La tua giornata è un po' tristina ma sicuramente liberatoria!

      Elimina
  2. Io sono sempre gentile , mi è spontaneo e naturale . Noto che i
    primi tempi , nei negozi e negli uffici , mi trattavano maluccio
    poi , con l'andar del tempo , oltre a essere più gentili , mi
    facevano anche il sorriso . URRAH !
    Voto per la giornata del SORRISO . Mi piacerebbe molto vedere voi
    cinque che sorridete spontaneamente e il Mino sorrisone .
    Premio :Un maxi vaso di Nutella . Hahaha
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la Nutella come premio Laura!!!
      I miei figli, solo per quello, sarebbero campioni di gentilezza!

      Elimina
  3. Forse la giornata del sorriso, come dice Laura qua sopra, anche perché ora i sorrisi non possiamo vederli per via delle mascherine.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , Mafi ma , io sorrido anche con gli occhi .
      Laura

      Elimina
    2. Gionata del sorriso diva in due: solo occhi e occhi e bocca!

      Elimina