giovedì 19 novembre 2020

...che bellezza

Chi vive in pianura la conosce bene.

Arriva adesso, in autunno, ma è la compagna di tutto l'inverno.

Magica.

Dove vivono loro è bella grassa.

La puoi respirare.

La senti dentro.

Come dice la canzone: ' e la nebbia che bellezza, la va giò per i polmon'

Bellezza...insomma....

Quando, in macchina, fai fatica a vedere i retronebbia di chi ti precede a meno di dieci metri c'è un pò da cagarsi addosso!

Affascinante, quello sì.

In questi giorni sta iniziando a picchiare bene, vuol dire che l'inverno si avvicina.

Bentornata nebbia, non è che mi fossi proprio proprio mancata......



8 commenti:

  1. Si ecco la nebbia è bella quando sei a casa con il fuoco acceso e non devi uscire, o quando sei in cima alla montagna e vedi la valle sommersa mentre tu sei al sole..

    RispondiElimina
  2. Se per voi è la compagna di tutto l'inverno, la nebbia, io la vedo forse una/due volte l'anno...
    Certo, viviamo in posti diversi, voi avete dei vantaggi che a me mancano, ma anche io ho dei vantaggi rispetto a voi! Dai, ormai sarete abituati, e così male non si starà. 😊😊😊
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ne senti la mancanza te la posso spedire Mafi!
      Adesso la metto in barattolo e la conservo

      Elimina
  3. Dove sono nata , non ho mai visto la nebbia . Mamma , emiliana ,
    me la raccontava . Trasferitami all'estero , ho visto tanta nebbia
    e anche in Piemonte dove ho abitato . Qui in Liguria dove vivo in
    una cittadina di mare , mai nebbia , ho già fatto il pieno .
    Ciao . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mare e nebbia non vanno d'accordo Laura.
      Anche a te, come per Mafi, ne conservo un pò in barattolo e ve la mando all'occorrenza!

      Elimina
  4. A me la nebbia piace molto, ma chi si è trasferito qui da altre parti dell'Italia proprio la odia. Forse mi piace perché comunque ci sono abituata, non lo so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nebbia è bella se non devi guidare, a quella non ci si può mai abituare!
      Ps: odio i retronebbia. Utili ma veramente spaccaocchi quando ti avvicini.

      Elimina