giovedì 12 novembre 2020

Stress da Indovinachi?

In questo periodo ho un grosso problema .

Un disagio a carattere sociale che mi provoca frustrazione e ansia:

non riesco a riconoscere la gente sotto la mascherina.

Direte voi: poco male, fatti i fatti tuoi!

Fosse facile!!!

Il problema è che gli altri  riconoscono me!!

Mi salutano!

Attaccano bottone!

E io penso: " ma chi cavolo sei??"

Non è che non riconosco nessuno nessuno, ci mancherebbe!

Se incontrassi mia mamma la riconoscerei!

Ma le mamme di compagni di classe delle elementari  di Senior, o quelle della nuova classe di Junior, loro no! non ce la posso fare.

Questa cosa succede praticamente tutte le volte che esco

Ad esempio ieri, nella corsia delle bibite del supermercato, una mascherata mi ha salutato e ha attaccato subito un pippone.

Si lamentava della scuola, della DaD, del lavoro a singhiozzo, degli sport bloccati...

Ho dovuto fare uno sforzo boia per capire chi fosse, buttando là domande mirate.

Mi avrà presa per una demente, ma non ce la faccio a chiedere: 'Scusa è mezz'ora che parliamo ma non ho capito proprio chi tu sia. Non mi basta neppure il tuo nome. Dato che non puoi levarti la mascherina, non è che mi puoi mostrare la tua carta d'identità?'

Caro presidente Giuseppi, facciamo che nel prossimo DPCM obblighi tutti non solo ad indossare la mascherina ma a puntarsi sul petto una foto, faccia intera?

Perché anche la sola spesa sta diventando causa di  stress da 'Indovinachi?'

Io direi che, di cose per cui stressarci, ne abbiamo a sufficienza, non credi???

Non chiedo per un'amica, lo chiedo proprio per me!

Impe

1 commento:

  1. Stessa situazione. Anche io fatico a riconoscere le persone con la mascherina. A volte mi salutano, io rispondo, ma non so a chi sto risponendo. Giorni fa per strada una persona mi saluta, io non so chi è, lei mi fa "ti ho riconosciuta dai capelli"... Quindi io sono riconoscibile dai miei bellissimi capelli bianchi anche se ho la mascherina! 🤣🤣🤣

    RispondiElimina