martedì 17 dicembre 2019

Ma tu cosa ci fai sveglia?

" Mamma non ti preoccupare, domani mattina la sveglia la punto io."

Le dice il ragazzo grande che deve essere a scuola per le 5 di mattina.

Bella la partenza all'alba per la gita scolastica!

Bravo il papà di un compagno che si immola ad una levataccia e passa a prenderlo per le 4.30.

Alle ore 3.50 mamma gufo apre gli occhi e aspetta.

Aspetta di sentire la sveglia del suo ragazzo suonare.

Aspetta di sentire qualche movimento.

Aspetta .

Aspetta.

Continua ad aspettare.

Alle 4.10 lei si alza.

Entra nella camera dei ragazzi.

Lui dorme.

Secco.

Il sonno dei giusti e dei ritardatari!

Senior!!! 
Senior!!!
Senior!!!"

Lo sveglia e lui, buttando un occhio alla radiosveglia le dice: " Porca....devo aver spento la sveglia del cellulare e mi sono riaddormentato."

Acchiappa il malefico aggeggio dal comodino, accende lo schermo e " Ma oggi non è mercoledì! Ecco perché non ha suonato: l'ho puntato non martedì ma mercoledì!!
Grazie mamma!!!
Ma tu cosa ci fai sveglia?"

....niente!

Mi piace fare le notti in bianco!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. ...anche se avrebbero tanta voglia di dormire fino a mezzogiorno!!!

      Elimina
  2. Seeeeeee io avrei continuato a dormire!!!
    Comunque il mio la sveglia se la punterà pure, ma 9 volte su 10 sono io a chiamarlo ogni mattina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito, i due grandi, la mattina si svegliano alle 6 in autonomia. Non mi posso lamentare!
      Questa mattina erano le 4: durissima!!

      Elimina
  3. Anche il ricciolino si mette la sveglia...e non c'è una volta che la spenga...grrrrrr!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui è un patatino!!!
      Basta che non svegli tutto il resto della tribù, no???

      Elimina