mercoledì 11 dicembre 2019

Odio l'adolescenza

Vociare concitato arriva dalle scale che portano in cantina.

Lei applica la sua filosofia: ' se non scorre il sangue, tutto bene!'

Poco dopo sale Senior con le braccia cariche.

Butta su di una sedia le sue scarpe da basket, la divisa e altri oggetti non meglio specificati.

Senior: " Uno schifo mamma!
Un vero schifo!
Quel cretino di Medio la scorsa settimana ha usato il mio borsone di basket per andare agli allenamenti..."

Medio: " Eccerto! Nel mio si era rovesciato il docciaschiusma nel portascarpe!"

S: " Potevi pulirlo!!
Ma non è questo il problema: giovedì ha fatto l'allenamento e poi la doccia in palestra, ma non ha svuotato il borsone.
Quando l'ho aperto volevo morire: pensavo ci fosse nascosto un cadavere!!
Una puzza!!
E adesso? Dove metto la mia roba?
Che accappatoio uso?"

Problem solving!

Impe: " Prima di tutto prendete la borsa che sa di cadavere e la mettete fuori all'aria aperta, che in casa non ce la voglio!
Secondo: basta una spugna per togliere il sapone. Provare per credere.
Terzo: buttate tutta la biancheria puzzolente nella lavatrice e bollitela, grazie!
Quarto: io le vostre borse della palestra non le svuoterò mai. Sappiatelo!
Quinto: ruba l'accappatoio nella borsa della piscina di papà.
Sesto: muoviti che fai tardi!!"

E' ufficiale: odio l'adolescenza!!!

3 commenti:

  1. Che brava, io li avrei lasciati nel loro brodo...che imparassero loro a fare problem solving!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marescialla che è in me prende il sopravvento!!
      E poi non avevo voglia di pulire il sangue.....ahahaha!!!

      Elimina
  2. Meno male che ci sei tu a dirigerli!!!! Altrimenti si che sarebbe arrivato il sangue (e poi avresti dovuto lavarlo, appunto!)

    RispondiElimina