lunedì 16 dicembre 2019

Ossigeno nei piedi

Avete presente gli adolescenti?
 
Quegli esseri dai 14 anni in su, che parlano una strana lingua, ridono per niente, solitamente viaggiano in gruppo, hanno sorrisi metallici e si portano appresso tonnellate di ormoni.
 
Non più bambini ma non ancora uomini.
 
Io convivo con un paio di loro.
 
Quando, neo mamma, stringevo tra le mie braccia quei teneri frugolini, mai avrei pensato che un giorno si sarebbero trasformati in due vatussi, con peluria incipiente e voce profonda, dalle scarpe olezzose, disordinari seriali, divoratori di qualunque cosa sia commestibile, dalla personalità oscillante tra il logorroico e l'ascetismo.
 
Con loro ogni giorno è un'incazzatura e una scoperta.
 
Più incazzature che scoperte, veramente!
 
Ci sono, però, quelle cose che ti lasciano così:  a bocca aperta!
 
Basita!
 
Meravigliata!
 
Sbigottita!
 
E ti chiedi: ma perché?!?!!?
 
Impe: " Medio, ti levi i pantaloni che hai addosso che te li lavo?
Devo fare la lavatrice dello scuro e li butto dentro."
 
Medio: " Ok, aspetta che tolgo gli elastici...."
 
Si china, e sfila dal bordo del pantalone, che hanno un polsino che li rende già corti, due elastici.
 
I: " Ma.....ma....cosa stai facendo??
Quelli sono i MIEI elastici per i capelli!!
Quelli che mi sono appena comprata e che già non trovavo più!!" 
 
M: " Ah! Sono tuoi??
Non lo sapevo...."
 
I: " Certo che sono miei!!
Chi deve mai farsi la coda in casa nostra!!
Comunque: perché diavolo li devi mettere sui pantaloni???"
 
M: " Perché se non mi scendono troppo!"
 
I: " ma se sono cortissimi!!
Hai già tutta la caviglia scoperta!"
 
M: " Mamma tu non capisci la moda!
Nella mia classe li abbiamo tutti gli elastici ai pantaloni!"
 
I: " Certo: scema io!!!
Fermo!
Fammi un po' vedere le gambe?
Guarda tu che segno!!!!
Ti sembra una roba normale???
Fatti fare una foto, che se glielo dico a tuo padre non ci crede....."
 
 
 
Finalmente posso dare una spiegazione scientifica a certi loro comportamenti: è la mancanza di sangue e conseguentemente di ossigeno!!!
 
Gli elastici lo fanno bloccare tutto nei piedi!!!
 
Quindi non ne arriva abbastanza al cervello!
 
Certi loro comportamenti sono quindi capibili, ma non giustificabili!!!
 
 Ma vi rendete conto????
 
...io faccio fatica!
    

4 commenti:

  1. Sta moda delle caviglie scoperte è a dir poco oscena!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah
    Io ho freddo solo a guardarli i giovani d'oggi. E adesso avrò anche male alle caviglie, pensando a tuo figlio. 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calzino fantasmino 365 giorno all'anno e polpaccio sfregiato!!

      Elimina