lunedì 23 dicembre 2019

Natale di sorrisi

Qual è il vero senso del Natale?

E' gioire per una nascita.

Riempirsi il cuore di questo sconfinato Amore donato al mondo.

Essere grati del tempo da trascorrere con le persone a cui si vuole bene.

Il 'dono', diventa regalo, un mezzo con il quale dire:
" Sì, ho pensato a te, proprio a te!
E' per questo che ho scelto qualcosa che ti possa rendere felice, infinitamente.
Perché se tu sei felice, lo sono anche io!"

E lo è stato tantissimo il Mino quando ha visto rientrare ieri il suo Ieie - Senior - dopo un giorno trascorso a Milano con gli amici.
Il suo fratellone gli ha portato un palloncino del suo personaggio preferito.

Impe: " E quindi tu ti sei fatto metropolitana e poi mezz'ora di treno con appresso questo palloncino di mezzo metro?"

Senior: " Sì! sempre in piedi per giunta!
Però, appena l'ho visto, ho pensato che lui sarebbe impazzito!
Dovevi vedere come mi guardavano anche gli bambini!"

I: " Probabilmente con gli stessi occhi con cui ti ha guardato Zazà quando sei entrato in casa!"

S: " Caspita mamma! Potevamo fargli un filmino: ha fatto una faccia buffissima!"

I: " Naaaa!! Goditi le emozioni e le sensazioni di questi momenti e conservale nel tuo cuore.
Il Mino è fortunato ad averti per fratello!"

Sì, questo è  il Natale.

Il sorriso sul viso di chi si ama.

Sorridete!

Che questo sia un Natale ricco di sorrisi!!



cit. Il Natale è una cosa da Bing!
 
 
Un abbraccio sincero,
 
Impe


8 commenti:

  1. Che bravo fratello... è grave se non so chi è il personaggio del palloncino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Solo perché è il cartone del momento!
      Tra l'altro batte la Peppa 10 a 0!

      Elimina
  2. Dalle mie parti è pieno di questi palloncini, sai?
    Il Mino sarebbe proprio felicissimo.
    E' bello che i tuoi figli siano così legati. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che mi sono quasi commossa....poi i grandi hanno iniziato a menarsi e tutta la poesia è finita!
      Belli i palloncini!!!

      Elimina
  3. Che tenero il fratellone!!!! E hai proprio ragione, il Natale è così!

    RispondiElimina
  4. Ciao Imperfetta !

    Auguri di Buon Natale, mi raccomando fai la brava. Impartisci ai figlioli valori cristiani, cerca di aiutare coloro i quali hanno bisogno e sono meno fortunati e soprattutto smettila di votare per merdusconi. Ricorda che le fiamme dell' inferno attendono al varco i merduschini che rosoleranno a fuoco lento per l'eternitá.

    Tanti cari saluti,
    Vedetta Lombarda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, pace e serenità anche a chi vota senza accendere il cervello!

      Elimina